Cloe Elena è un nome di origine greca composto dai due nomi Clio e Elena. Clio era una delle Muse nella mitologia greca e simboleggiava la storia, mentre Elena era la moglie di Menelao e il personaggio principale dell'Iliade di Omero.
Il nome Cloe Elena significa quindi "fiorente" o "vigorosa", perché Clio derivava dal greco antico "kleio", che significava "gloria". Inoltre, Elena in greco significa "torre", quindi il nome potrebbe anche essere interpretato come "torre fiorente".
Non ci sono molte informazioni storiche sulla popolarità del nome Cloe Elena nel corso dei secoli, ma sappiamo che il nome Clio era già presente nell'antichità e che il nome Elena è sempre stato molto popolare nella cultura greca.
Oggi, Cloe Elena è un nome abbastanza diffuso in Italia e all'estero. È un nome di bell'aspetto e con una storia interessante alle spalle, che potrebbe essere una scelta ideale per chi cerca un nome di origine antica ma non troppo comune.
In Italia, nel 2023, è stato registrato un solo nato con il nome Cloe Elena. Dal 2000 al 2023, il numero di nascite con questo nome in Italia è stato molto basso, con solo una nascita registrata nell'anno 2023.